• La Vincenzo Pecorella Oli S.a.s. si occupa principalmente di raccolta di oli minerali esausti a Palermo. Nello specifico, è specializzata nell’erogazione del servizio diraccolta, trasporto e stoccaggio di oli minerali usati, nonché di servizi ambientali principalmente riferiti allo stoccaggio di rifiuti pericolosi e non pericolosi per il successivo conferimento ad impianti di recupero e/o smaltimento.


    L’azienda gestisce circa 4.000 tonnellate all’anno di rifiuti pericolosi e non pericolosi in massima parte destinati al recupero. Di questi, circa 2.700 tonnellate sono rappresentati da oli minerali usati raccolti grazie ad un lavoro esteso sul territorio siciliano (più di 2000 unità produttive) effettuato per conto del COOU (Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati) di cui è concessionaria da 20 anni. 600 tonnellate sono di batterie al piombo stoccate per conto del COBAT (Consorzio Obbligatorio batterie al piombo esauste) come operatore verificato, mentre 500 tonnellate sono oli vegetali esausti provenienti dalla ristorazione e gestiti in qualità di aderente al CONOE (Consorzio Obbligatorio Nazionale degli Oli e grassi animali e vegetali Esausti). L’impianto di stoccaggio è ubicato nella zona industriale di Marsala in provincia di Trapani e ha una capacità di 12.200 tonnellate anno di rifiuti pericolosi e di 1.500 tonnellate anno di rifiuti non pericolosi.


    La Vincenzo Pecorella Oli S.a.s., attraverso l’attività di raccolta di oli minerali esausti a Palermo, si impegna principalmente ad adempiere ai requisiti prefissati nei confronti del cliente e delle parti interessate (espressi, impliciti, cogenti).


    Inoltre assicura la più completa soddisfazione del cliente, migliorando in termini di efficacia ed efficienza i processi operativi e gestionali interni, con particolare riferimento a quelli aventi un impatto ambientale significativo, anche in termini di sostenibilità. L’azienda rispetta la legislazione vigente del settore ed in materia ambientale e controlla periodicamente le proprie performance ambientali e di qualità nell'ottica del miglioramento continuo; applica le migliori tecnologie disponibili, al fine di prevenire l’inquinamento e garantire un’elevata protezione dell’ambiente e tiene sotto controllo i consumi di energia e di risorse naturali al fine di eliminare gli sprechi.


    La Vincenzo Pecorella Oli S.a.s. limita gli impatti ambientali significativi negativi, inclusi quelli indiretti, associati a nuove attività, prodotti e/o servizi, utilizzando le procedure e la pianificazione del sistema di gestione.

  • Personale costantemente aggiornato

  • 59 anni di esperienza nel settore rifiuti

  • La più grande realtà nel settore in Sicilia